header_medicali

Magnetoterapia

magnetoterapia

La Magnetoterapia è una forma di fisioterapia, sicura e non invasiva.
I campi magnetici pulsati interagiscono con le cellule favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio e favoriscono la normale attività del metabolismo cellulare con positivi effetti terapeutici di stimolazione.
Attraverso i campi magnetici pulsati otteniamo una serie di effetti e di modificazioni biologiche che accelerano la guarigione senza l’impiego di farmaci.

Elettroterapia

Elettroterapia

Questo tipo di trattamento si basa sull’utilizzo terapeutico degli impulsi elettrici, generati da un flusso di particelle cariche di energia. La sua efficacia è stata riconosciuta sia nell’ambito della riabilitazione che per incrementare le prestazioni sportive degli atleti.
Lo sportivo e non solo ha a disposizione un valido strumento per far fronte a contratture muscolari o a tensioni causate proprio dall’ipotonia e ipotrofia muscolare. L’elettrostimolazione risulta utile in altre situazioni, come in presenza di infortuni. E’ utilizzata con successo anche per il miglioramento di problematiche estetiche quali la cellulite e l’invecchiamento cutaneo, migliorando l’irrorazione sanguigna e il drenaggio linfatico.I programmi di analgesica dei nostri apparecchi sono la risposta ideale per chi desidera alleviare il dolore in modo naturale senza ricorrere ai farmaci, che sappiamo avere molti effetti collaterali. Il sistema nervoso ha la capacità di rallentare tali trasmissioni tramite dei cancelli neurologici, gli stessi che possono essere sollecitati con successo mediante i programmi dei nostri elettromedicali: programmi specifici o TENS e Analgesica.

Radiofrequenza

radiofrequenza

La tecnologia a Radiofrequenza non ablativa (RFNA) è diventata un trattamento standard nella medicina estetica non invasiva.
La Radiofrequenza bipolare genera un campo elettromagnetico, che varia da positivo a negativo, causando un movimento rotante delle molecole di acqua nei tessuti, tale processo produce calore endogeno.
Il calore controllato e localizzato (circa 41°), trasmesso dalla Radiofrequenza estetica, stimola la sintesi e la produzione di nuovo collagene, fondamentale per l’assetto compatto e tonico dei tessuti ed elastina, responsabile delle caratteristiche elastiche.
Questa tipologia di trattamento è un sistema perfetto per ridare tono, compattezza e morbidezza alla pelle. E’ un valido aiuto per le imperfezioni della pelle, le rughe e la cellulite.

Ultrasuonoterapia

ultrasuonoterapia

Gli ultrasuoni sono onde acustiche ad alta frequenza: tra 1 e 3 MHz., non udibili dall’orecchio umano che riceve solo i suoni di frequenza minori di 0,02 MHz.
La modalità utilizzata consiste nell’applicazione della testina emittente a diretto contatto della cute con l’interposizione di un gel conduttivo.

Laserterapia

laserterapia

Il laser al giorno d’oggi ha fatto moltissimi passi in avanti rispetto ai primissimi realizzati negli anni ‘70 e il suo impiego copre una vastissima gamma di trattamenti che possono spaziare dal campo oculistico, otorinolaringoiatrico, terapeutico fino a quello dermatologico.
Ovviamente per tutte queste applicazioni la tipologia di laser, la lunghezza d’onda emessa e la potenza sono differenti, ognuna modulata in base alle specifiche esigenze.
L’azione maggiormente conosciuta del laser estetico è quella di stimolazione alla produzione di collagene, attenuazione dell’acne e diminuzione dell’infiammazione e congestione cutanea.
Facendo seguito agli effetti biologici e soprattutto fototermici del laser si riscontra nell’area trattata un surriscaldamento profondo dei tessuti, che genera l’attivazione dei fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di collagene ed elastina, indispensabili per una pelle giovane e distesa.

Ionizzatore d’Aria

Ionizzatore d'Aria

Uno ionizzatore d’aria, la cui funzione è quella di caricare elettricamente le molecole di gas che formano l’aria, rendendola più pulita, senza l’utilizzo di filtri e senza il rilascio di sostanze chimiche.Il dispositivo non ha controindicazioni per la salute, perciò, a differenza di altri sistemi di bonifica, non impone di sgomberare i locali trattati durante la depurazione, in questo modo l’azione sanificante è continuativa.Questo ionizzatore immette nell’ambiente degli ioni negativi, che vanno a contrastare gli ioni positivi  dispersi nell’aria dagli inquinanti, come polvere, polline, batteri e muffe. In fisica, gli opposti si attraggono e, quindi, quando questi due ioni entrano in contatto tra loro formano un legame ionico, creando aria ionizzata.Questo legame fa sì che il peso dei contaminanti presenti nell’aria aumenti più del normale, facendoli così cadere al suolo. La ionizzazione dell’aria neutralizza quindi le tossine e impedisce loro di entrare nei polmoni quando si respira, rendendo l’aria più pulita, sana e priva di odori.Questo trattamento garantisce un’ottima azione sanificante negli ambienti chiusi e una continua rigenerazione dell’aria, migliorandone complessivamente la qualità, il tutto con un impatto minimo sull’ambiente, grazie ai ridottissimi consumi energetici.

CERTIFICATI

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA QUALITÀ

certificato-cermet

CERTIFICAZIONE CE

direttiva-cee

certificato-cermet

MINISTERO DELLA SALUTE

mag-24-certificato

mag-201-certificato

md-27-certificato

domo-therapy-certificato

accessori-certificato

mag-204-certificato

mag-206-certificato

mag-box-200-certificato

GOST

certificato-russo

GMDN

gmdn